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IDENTITÀ’ DEL MARCHIO (BRAND IDENTITY)

Con il termine identità del marchio (BRAND IDENTITY) o Identità Aziendale si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un marchio (BRAND) da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio. L’ identità del marchio (BRAND IDENTITY) crea un rapporto, positivo o negativo, con il pubblico.
MKTG Impresa analizzerà, studierà e svilupperà i seguenti aspetti fondamentali dell’ identità del marchio dell’ azienda.

CARATTERISTICHE:

UN MARCHIO VINCENTE

SEMPLICITÀ Il logo deve essere facile da leggere e da descrivere DURATURO Un buon logo non deve temere il passare del tempo. UNICO Il logo deve essere originale e sapersi distinguere immediatamente. RICONOSCIBILE Il logo deve essere riconoscibile anche in contesti e dimensioni diverse. FUNZIONALE Il logo deve essere funzionale senza essere innovativo. SCALABILE Il logo deve rimanere coerente su diverse piattaforme. ONESTO Il logo deve essere coerente con ciò che rappresenta.
EQUILIBRATO Il logo deve avere un equilibrio geometrico e visivo.

SCOPO DEL MARCHIO

I consumatori di oggi (PROSUMER) vogliono connettersi con i MARCHI (BRAND) che abbiano uno scopo più alto, non solo quello di monetizzare o soddisfare investitori e azionisti. Il compito del fondatore, del presidente, del proprietario è quello di definire chiaramente questo obiettivo e fare in modo che permei ogni strato dell’azienda; quando viene identificato correttamente, lo scopo deve essere utilizzato anche per motivare icollaboratori e sedurre i potenziali clienti. E quando sono le persone ad esseremotivate queste diventano il motore nella costruzione di una brand identity solida.

DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

Individuare cosa davvero distingua un’ impresa dai concorrenti è uno degli elementi che costruisce l’ identità del marchio (BRAND IDENTITY), aiutandoti a
sostenerla anche a lungo termine. Qualsiasi sia il tuo presidio, individua almeno tre concorrenti e procedi a con un obbiettivo (BENCHHEAD) competivivo: La comunicazione alla propria audiencedeve vertere su questo punto.

IL PRIMO OBBIETTIVO (BENCHHEAD)

Il primo obbiettivo (BEACHHEAD) si riferisce al gergo militare: si intende l’area di una forza militare che atterra su una riva nemica, una posizione iniziale sicura acquisita e che può essere utilizzata per ulteriori progressi, un punto d’appoggio.  Per questo l’analogia bellica: come i soldati si combatte per presidiare una zona strategica in modo da poter iniziare a progredire e conquistare il territorio.

Il nostro stile di lavoro si basa sulla personalizzazione dei servizi offerti. Ogni cliente è un caso a parte e merita di essere trattato e seguito con la massima professionalità e peculiarità. Pertanto, nella sezione successiva proponiamo dei costi che saranno da prendere solo come riferimento generale perchè solo conoscendo le vere esigenze del cliente si potrà formulare un preventivo corretto che non porti a dispiacevoli sorprese in termini di costi d’ investimento.

LISTINO PREZZI

da 220 € + iva

Il logo è il simbolo di un brand, l’essenza di un business. Ecco perchè ogni azienda dovrebbe avere un logo efficace e che la rispecchi, rinnovandolo periodicamente per aggiornarlo alle tendenze di design e alle necessità del mercato. I grandi marchi di successo sono ottimi esempi di come un logo azzeccato e aggiornato renda il brand riconoscibile e memorabile dato che le persone tendono a dare maggior fiducia ai brand che ritengono riconoscibili e la cui immagine è curata.
da 150 € + iva

È importante rinnovarsi, perfezionare l’immagine che rappresenta l’azienda e saper parlare un linguaggio visivo attuale, senza perdere né alterare completamente la propria identità. Le più grandi aziende apportano continue modifiche, a volte quasi impercettibili, al proprio marchio. Gli aggiornamenti di un logo sono in continuo sviluppo per adattarsi agli stili contemporanei, ed in alcuni casi crearli. Il motivo per voler essere al passo con i tempi è quello di riuscire a comunicare correttamente i propri valori, in un mercato che si evolve.
da 250 € + iva

L’ immagine coordinata aziendale consente di comunicare in modo coerente ed uniforme l’identità di un’azienda, società, impresa, ente o associazione. Nel mercato di riferimento ed al proprio pubblico, attraverso tutte le piattaforme di diffusione, cartacee e digitali. Viene sviluppata a seguito dell’ideazione del logo con l’obiettivo di creare un’unica identità visiva in grado di rafforzare la riconoscibilità del brand e il suo messaggio comunicativo. Attraverso un sapiente utilizzo di forme, linee, colori e caratteri rappresentativi dell’ identità del marchio (BRAND IDENTITY), l‘immagine coordinata deve riuscire ad esprimere gli obiettivi, la filosofia, i valori e la mission di una realtà aziendale.
da 750 € + iva

Non è un processo che può essere affrontato con superficialità. Un marchio vuole un’attenzione in più per essere riconosciuto al volo. E soprattutto per fare in modo che diventi portavoce di valori, esperienze e concetti che potrebbero diventare decisivi per la tua attività. Fare pubblicità online èimportante, posizionare il sito sui motori di ricerca anche. Ma non basta. Il primo posizionamento lo si devi fare attraverso le persone e il pubblico. Si deve lavorare in modoche il sito non debba aver bisogno solo di farsi trovare nel momento in cui le persone hannonecessità dell’ azienda specifica o dei suoi prodotti. MKTG Impresa cercherà di fare quel passo avanti fondamentale: gli individui potrebbero cercare direttamente quel marchio specifico, senza l’obbligo di intercettare. Questo, per noi, è il risultato della consapevolezza d el marchio (BRAND AWARNESS).
da 1.000 € + iva

È un testo completo che descrive come un marchio (BRAND) vuole mostrarsi al pubblico. È composto da linee guida che stabiliscono come l’ azienda deve entrare in contatto con le persone. Si deve decidere come esser visti e declinare questa filosofia negli elementi principalidella comunicazione: nel logo, nei colori, nelle immagini, nei caratteri tipografici (FONT) e nel tono di voce (TONE OF VOICE).