Trasformare un ristorante in un’ azienda di successo

La nostra è un’ agenzia di promozione e pubblicità (MARKETING) per imprese, sia piccole che grandi, I cui soci sono dei professionisti in diversi settori. Non poteva mancare nell’ organico societario anche uno chef di successo che annovera nella sua attuale carriera d’ imprenditore numerose aperture di ristoranti anche all’ estero sotto lo stesso marchio
(BRAND).
Il nostro chef ha deciso di non svelare il proprio nome per cercare di aiutare i suoi colleghi ad affermarsi senza che questi possano venire influenzati dalla sua popolarità. In un mondo di narcisismo e lotte di supremazie d’ immagine Lui ha deciso di lavorare nell’ ombra spostando la luce dei riflettori verso quei ristoranti ed hotel che devono emergere dall’ oscurità del mercato e della spietata concorrenza.
Per restare in tema gastronomico diremo che parlare di promozione e pubblicità gastronomica (FOOD MARKETING) senza citare il la geolocalizzazione mirata (LOCAL MARKETING/SEO) è un po’ come mangiare i maccheroni senza formaggio.
Una forte strategia di promozione e pubblicità locale (LOCAL MARKETING) può essere di aiuto per qualsiasi tipo di attività ma quelli che ne traggono un vero vantaggio sono ristoranti e attività legate alla ristorazione.
Precisiamo che chi sviluppa una strategia di promozione e pubblicità locale (LOCAL MARKETING) ha come scopo quello di portare più gente nella propria attività fisica, chi fa una ricerca localizzata usa una serie di parole chiave legate a un collegamento geografico. In particolare se l’utente è vicino al luogo che sta ricercando è una ricerca vicino a me (NEAR ME), se lontano è una ricerca vicino a (NEAR TO).
“Come per il pifferaio magico anche il ristoratore ha bisogno di attirare gente all’interno del proprio locale (non a suon di musica, ma a suon di gusto, profumi e sapori).”
Riempire un ristorante però non è un’impresa scontata…è un’ avventura che va intrapresa con passione, dedizione ed amore per questo durissimo lavoro. Avere un menu di qualità non è sufficiente. Si tratta di adottare tutte le tecniche opportune per far conoscere al mondo la qualità del ristorante, l’unicità della proposta.
Oggigiorno una percentuale altissima di persone (sempre più in aumento) consulta il web prima di andare in un ristorante (siti, piattaforme sociali, app). Chiunque dovesse andare a mangiare in una città in cui non si è mai stati, cercherebbe su internet (o sulle piattaforme sociali o tramite app) un locale adeguato. La scelta del ristorante ideale è subordinato a fattori molteplici, ma il tipo di comunicazione web fa la differenza.
Il supporto di un’esperto di ottimizzazione digitale (SEO) e di web marketing per ristoranti, può essere la tua mossa vincente per veder crescere gradualmente le persone che ogni giorno entrano nel tuo locale.
Noi, grazie al nostro esperto interno al nostro organico, potremmo essere il motivo della popolarità che l’ azienda ristorati a può raggiungere attraverso un lungo lavoro di consolidamento. “Darwin diceva che la specie che sopravvive non è la più intelligente, ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti.”
Investire in promozione e pubblicità digitale (WEB MARKETING) non è solo un fatto di modernità ma è qualcosa che ormai è indispensabile per diventare o rimanere un ristorante di successo.

2 comments

  1. Un commentatore di WordPress
    7 Settembre 2020 at 10:39

    Ciao, questo è un commento.
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  2. root_mktg
    6 Ottobre 2020 at 11:23

    ciao

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