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NARRAZIONE D’IMPRESA (STORY TELLER) e CONTENT WRITER (COPYWRITER)

La figura del narratore aziendale (STORYTELLER) si colloca tra le professioni più richieste nel mercato del lavoro digitale, in un momento di profonda trasformazione per il mondo della comunicazione. Inoltre, la navigazione è diventata sempre più rapida e la fruizione mordi e fuggi delle pagine online ha portato il marketing a inseguire sempre più il coinvolgimento emotivo per catturare l’attenzione del pubblico. Il redattore pubblicitario (COPYWRITER) Il copywriter ha il compito di stimolare le persone a compiere un’azione ben specifica in maniera immediata e veloce. Il copywriter scrive contenuti, in maniera sintetica, attraverso frasi chiare e comprensibili, anche a chi legge di uno specifico argomento per la prima volta. La forma deve conquistare immediatamente l’attenzione e ha lo scopo di pubblicizzare un marchio. L’ editore di testi digitali (CONTENT WRITER) Il content writer non scrive direttamente per vendere, bensì ha il compito di aiutare il pubblico a “comprendere” il marchio e quindi generare interesse verso di esso e ciò che propone. Il content writer è invece colui che produce contenuti lunghi, come gli articoli di un blog. L’obiettivo della sua attività è doppio: riuscire a organizzare un discorso convincente che mira ad attrarre e mantenere alto l’interesse e nello stesso tempo spingere il lettore a scoprire qualcosa di più sull’azienda e i suoi prodotti.

CARATTERISTICHE:

SCOPO DEL CONTENUTO

Lo scopo di un contenuto è in realtà molto pratico, perché si tratta di comunicare nel modo più pertinente allo strumento internet, rendendo la comunicazione del sito, della newsletter o di una semplice email il piùefficiente possibile.

IL CONTENUTO È SOVRANO (CONTENT IS KING)

Una grande verità, pronunciata da un uomo che ha segnato il passo nella rivoluzione tecnologica dei nostri tempi. La famosa massima del promozione attraverso i contenuti (CONTENT MARKETING) il contenuto è sovrano (CONTENT IS KING) è stata pronunciata per la prima volta nel 1996 da Bill Gates.

PER CHI È UTILE

È utile a qualunque azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, da ciò che vende e dalle condizioni di mercato in cui opera. Non è cioè obbligatorio essere grandi multinazionali. Anche le piccole e medie imprese (PMI) possono farlo. Anche i liberi professionisti, con l’obiettivo di rendere più efficace il loro lavoro di valorizzazione del marchio attraverso le parole di una persona vera (PERSONAL BRANDING).

PERSONA = PRODOTTO AZIENDALE

Ciò vale anche quando la narrazione (STORYTELLING) è usato per fare promozione del marchio attraverso una individuo reale (PERSONAL BRANDING) e, quindi, il prodotto è una persona anziché un’azienda. Non cambia nulla. Se le persone ameranno la storia che si racconta, ameranno quella persona condividendo questi contenuti sulle piattaforme sociali (SOCIAL NETWORK), commentandoli favorevolmente e dando il sostegno per raggiungere gli obiettivi.

Il nostro stile di lavoro si basa sulla personalizzazione dei servizi offerti. Ogni cliente è un caso a parte e merita di essere trattato e seguito con la massima professionalità e peculiarità. Pertanto, nella sezione successiva proponiamo dei costi che saranno da prendere solo come riferimento generale perchè solo conoscendo le vere esigenze del cliente si potrà formulare un preventivo corretto che non porti a dispiacevoli sorprese in termini di costi d’ investimento.

LISTINO PREZZI

Fino a 1.500 parole : 600 € + iva
da 1.500 a 3.000 parole : 800 € + iva
da 3.000 a 4.500 parole : 1.000 € + iva
5 € + iva per caricamento di ciascun lavoro online


Incluso:

  • invio di un un questionario finalizzato ad approfondire la conoscenza del Cliente, azienda ed obiettivi di pubblicità e promozione (WEB MARKETING).
  • Revisione congiunta delle risposte del questionario per definire il progetto.
  • Scrittura testi e headline in formato Word.
  • Scrittura testo in ottica di ottimizzazione per indicizzazione (SEO).
Per un solo cliente/argomento. Lunghezza articoli: ca. 800 parole / cad. Minimo 12 articoli

Fino a 24 articoli (1/2 al mese): 80€ + iva / cad.
36 articoli (3 al mese): 70€ + iva / cad.
48 articoli (4 mese): 60 € + iva / cad.
5 € + iva per caricamento di ciascun lavoro online

Scrittura testo in ottica di ottimizzazione per indicizzazione (SEO).
Qualora si desideri supporto anche nella scelta dei temi, dei titoli e nella compilazione generale del Calendario editoriale:
Creazione calendario editoriale 24 articoli: 300€ + iva
Creazione calendario editoriale 36 articoli: 400€ + iva
Creazione calendario editoriale 48 articoli: 500€ + iva
5 € + iva per caricamento di ciascun lavoro online

Video marketing ed aziendale (STORYTELLING) di 30 secondi.


da 450€
+ iva

5 € + iva per caricamento di ciascun lavoro online

Video creati attraverso una delle tre seguenti tecniche:

  • Rappresentante Aziendale (BRAND AMBASSADOR).
    Il Template Editing è la nuova tecnica rivoluzionaria per fare video marketing e realizzarevideo di presentazione aziendali. I nostri operatori video (VIDEOMAKER) lavorano su template graficamente già preimpostati ma 100% personalizzabili in tutte le sue parti: font, colori, musica, immagini e stock video, inserimento logo e/o filigrana (WATERMARK), ecc.
  • Chiamiamo, invece, Infografica Animata tutti i nostri video cartoni (CARTOON) 2D. Creiamo insieme storyboard, ambientazione e personaggi. E’ possibile personalizzare la musica, il doppiaggio e realizzare i sottotitoli anche in altra lingua.
  • Qualora si richieda il montaggio di un video usando il proprio rappresentante aziendale (BRAND AMBASSADOR) che solitamente è il titolare richiediamo di farci prevenire un video autoprodotto secondo delle precise linee guida personalizzabili.